Le cure odontoiatriche vengono spesso rimandate a causa del nostro più grande nemico: LA PAURA DEL DENTISTA...
Ma ho una buona notizia per voi fifoni, esiste una soluzione e si chiama SEDAZIONE COSCIENTE!
La sedazione cosciente permette di affrontare le cure odontoiatriche senza paura, ansia, e stress, eliminando qualsiasi tipo di fastidio.
In poche parole? Una mano santa per tutti!
Proprio così, perché lavorare con un paziente rilassato che collabora attivamente per tutta la durata dell’intervento è importante per il paziente stesso tanto quanto per il Dottore.
Ti diciamo un po’ come funziona…
In fase preoperatoria l'anestesista visita il paziente concentrandosi sulla sua storia medica, informandosi su malattie, allergie, interventi precedenti e altri dati anamnestici utili a ottenere un quadro completo dello stato di salute del paziente.
Successivamente, esegue la sedazione cosciente attraverso la somministrazione in vena di piccolissime quantità di farmaci ansiolitici a durata molto breve.
Non ci crederai ma abbiamo una soluzione anche per te che stai già pensando all’ago con la faccia del terrore, anche in questi casi non c’è problema, è possibile somministrare un ansiolitico per bocca prima della sedazione endovenosa. NON HAI PIU’ SCUSE !
E’ una tecnica semplice e poco invasiva, per questo adatta ad adulti, anziani e bambini.
Può essere abbinata a qualunque trattamento come cure canalari, estrazioni o cura della carie ma è particolarmente consigliata negli interventi di implantologia, specialmente in quelli di lunga durata.
L’effetto di rilassamento è quasi immediato, durante la procedura il paziente rimane cosciente, collaborante, rilassato e in respiro spontaneo. Viene inoltre disposto un monitoraggio dei parametri vitali di minima per continuare a valutare ed assistere al meglio il paziente.
Anche il recupero nei giorni seguenti alle terapie chirurgiche è molto più rapido ed indolore rispetto alle terapie realizzate senza sedazione.
Il paziente non ricorda quasi totalmente l’intervento, se non per piccoli flash. Per cui ti sembrerà di essere stato seduto su quella poltrona per soli 10 minuti.
Quindi, se stai pensando che il tuo caso è differente, devi sapere che abbiamo visto casi peggiori del tuo e siamo riusciti a curarlo al meglio.
Da noi chi è entrato con la paura del dentista alla fine si è sottoposto a un intervento chirurgico per riavere i denti fissi in un solo giorno e ora ha una bellissima riabilitazione fissa con cui mangiare e comunicare in piena serenità, recuperando al 100% funzionalità ed estetica.
Allora, era o no una bella notizia?